ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/2 F SudHalley Thunder MatelicaIl Palagiaccio P. F. Firenze

Firenze è troppo forte, Halley sconfitta

La settima giornata di serie A2 femminile di basket è negativa per la Halley Thunder Matelica che viene sconfitta nettamente a domicilio da Il Palagiaccio Firenze per 69-83.

La Halley Thunder non è riuscita mai a prendere il ritmo della partita, se non nell’ultimo quarto, quando ha per lo meno dimezzato lo svantaggio, dimostrando una reazione d’orgoglio che ha consentito di rendere il passivo più onorevole.

Firenze ha giocato una partita concreta, ha vinto a rimbalzo (37-46) con una Obouh Fegue da 18 catture e ha portato cinque giocatrici ampiamente in doppia cifra, dimostrando il buon momento di forma che sta attraversando e il secondo posto in classifica a quota 10.

Matelica resta a quota 6 punti e dovrà proprio ripartire dalla reazione dell’ultimo quarto per prepararsi al prossimo match, il derby marchigiano ad Ancona di sabato prossimo.

Il commento di coach Orazio Cutugno. «Firenze è una delle squadre più in forma del campionato, ma noi stasera non siamo mai state all’altezza di competere: la nostra prestazione non è stata sufficiente, non è accettabile giocare così. La reazione nel finale? Sono fiammate che abbiamo, ma dovremmo avere più continuità e giocare più compatte».

Halley Thunder Matelica 69 – Il Palagiaccio Firenze 83

Halley Thunder Matelica – Steggink 11, Gramaccioni 16, Gonzalez 9, Zamparini 6, Offor, Cabrini 2, Ridolfi ne, Stronati ne, Celani 9, Grassia 6, Iob 8, Michelini 2. All. Cutugno

Il Palagiaccio Firenze – Rossini M. 17, Obouh Fegue 14, Rossini S. 7, Reani 14, De Cassan 14, Cremona 14, Torricelli, Poggio 3, Polini ne, Capra. All. Corsini