LA CAPOLISTA ALBANO SUPERA IL BASKET ROSA
Alla quarta giornata Basket Rosa esordisce finalmente in casa ospitando la capolista Thermal Abano.
L’inizio è complicato, per lungo tempo la precisione al tiro è tutta dalla parte delle ospiti, solo verso il finire del tempo si riesce finalmente a ridurre lo svantaggio (9/13).
Nel secondo quarto la partita si fa interessante, ora è un botta e risposta, ad ogni canestro di Abano rispondono le bolzanine, prima recuperando e poi mantenendo uno svantaggio minimo, vanificato proprio al termine da una tripla subita (30/35).
Dopo l’intervallo si vede il miglior parziale rosanero. S’impatta sul 39 pari, poi il massimo vantaggio sul 48 a 45 prima del ritorno delle padovane che si portano in vantaggio, nuovamente allo scadere (48/49).
Dopo 3 quarti combattuti e in parte ben giocati le ragazze ci provano, si tiene il punteggio fino al 52/54, ma il grande dispendio di energia per recuperare il gap iniziale sta pesando; grazie a due triple consecutive (ben 9 a 3 alla fine) emerge tutto il potenziale della squadra ospite che allunga progressivamente nel punteggio senza più trovare resistenza, sancendo così la terza sconfitta (57/73).
Tre sconfitte diverse tra di loro, che hanno dimostrato che la squadra può giocarsela con tutte, ma anche che sono i dettagli a fare la differenza. La pausa per Pasqua permetterà allo staff di lavorare su questi dettagli con l’obiettivo di cogliere i primi due punti già dalla prossima partita, tra due settimane, contro Marano Vicentino.
Basket Rosa Alperia Volksbank vs Abano Therme 57 a 73 (9/13; 30/35; 48/49)
Camilla Betta 3, Sara Azzellini 4, Letizia Roubal 6, Anna Bernardoni 17, Martina Di Blasi 7, Giovanna Cela 7, Nicole Venturini, Elisabeth Ribeiro da Silva 10, Lisa Arervo, Lara Cavosi 3, Irene Doliana ne, Alessia Bombaci ne
Max Roubal, Birba Casolari, Claudio De Marco, Matteo Marabotti