ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/MCarpegna Prosciutto PesaroOpenjobmetis VareseSERIE A

PESARO SCONFITTA A VARESE

Nuova sconfitta per la Carpegna Prosciutto Pesaro, che cede il passo anche all’Openjobmetis Varese nel 22° turno di Serie A1 2020/21.

Un ritorno sul parquet, dal post Final-Eight in poi, poco fortunato per la VL, che conta due sconfitte in due turni. Il copione si ripete ancora una volta, con i padroni di casa bravi a prendere il largo nel primo quarto sfruttando le numerose palle perse dal quintetto ospite. Questa volta Pesaro prova a reagire a più riprese, riavvicinandosi alla compagine casalinga, ma senza mai riuscire a colmare definitivamente il gap nel punteggio. A nulla portano i tentativi biancorossi nel finale: coach Repesa, anche oggi assente causa Covid-19, non potrà certo essere soddisfatto.

A dare il via alle danze è Scola con due punti, immediata la replica della Carpegna Prosciutto Pesaro con la tripla dall’arco di Filipovity: 2-3. VL che prova subito ad allungare sui padroni di casa, Openjobmetis però brava a rimanere a contatto e a piazzare la bomba del controsorpasso a firma di Douglas: 8-7. Varese è in fiducia e su palla persa di Filloy trova, con Strautins, una nuova tripla. Scola sale in cattedra e piazza due bombe consecutive, Openjobmetis in fuga: 18-7. Delfino prova a scuotere la Carpegna Prosciutto con una tripla, immediata la replica varesina a firma di Ruzzier: 20-10. Scola è un cecchino dall’arco: 3/3 per lui. Zanotti in lunetta: 2/2, poi Morse fa 26-16. In chiusura di periodo Zanotti realizza ancora 2 liberi su 2, punteggio di 26-18 in favore della Openjobmetis.

E’ Robinson a scuotere la VL, riducendo lo svantaggio sotto la doppia cifra. Varese risponde con Morse e Beane, Pesaro rimane a contatto con Cain e Robinson: 33-25. Robinson stampa la tripla del -5: 33-28, ma dopo pochi secondi arriva la doppia di Scola. Nonostante i tentativi pesaresi di ridurre la situazione di svantaggio, è sempre la compagine casalinga ad incidere su questo primo tempo: Ruzzier colpisce in penetrazione, Varese allunga e chiude avanti di 12: 40-28. Squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

Cain da il via al terzo quarto con una schiacciata, Drell accorcia ulteriormente dalla lunetta: 2/2, poi va a segno in penetrazione. Time-out Varese sul punteggio di 42-34. Al rientro sul parquet Delfino schiaccia sfruttando la rubata di Robinson, poi Scola fa 2/2 dalla lunetta: 51-42. Drell va con la tripla! Ora la gara è apertissima! Egbunu e Morse allungano nuovamente dalla lunetta, Ruzzier mette il punto esclamativo sul terzo quarto: 61-49.

Morse va con la schiacciata in avvio di ultimo quarto, Beane allunga ancora: 65-49. Robinson sale in cattedra! A segno due volte dall’arco! Pesaro torna a -9: 69-60. La Openjobmetis trova due punti in transizione, ma Filloy e Tambone tengono in vita Pesaro: 71-64. La VL lotta, ma senza riuscire mai a colmare il gap nel punteggio. Nel finale è l’Openjobmetis Varese ad imporsi sulla Carpegna Prosciutto Pesaro: 81-68.



Pallacanestro Varese – VL Pesaro 81-68

Varese: Morse 13, Beane 6, De Nicolao 2, Ferrero, Strautins 8, Egbunu 13, Ruzzier 10, De Vico ne, Scola 20, Douglas 9. All. Bulleri

Pesaro: Tambone 2, Filloy 11, Filipovity 5, Zanotti 9, Robinson 17, Drell 9, Delfino 10, Cain 5, Serpilli ne, Basso ne, Mujakovic ne. All. Calbini