LA VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA TORNA SCONFITTA DA ROSETO 64-47
Prosegue il momento difficile della Velcofin Interlocks Vicenza: a Roseto, contro le Panthers, padrone di casa, Vicenza perde contatto nel primo tempo e, nonostante lo sforzo profuso nel tentativo di riprendere la squadra di casa, esce sconfitta dal PalaMaggetti per 64-47. Non bastano le doppie cifre raggiunte da Tava (11) e Nespoli (10) per evitare il quarto ko in fila alle ragazze di coach Zara.
L’avvio della squadra di casa è bruciante: trascinate da Sakeviciute, le Panthers scappano 11-2 in appena tre minuti, con Vicenza a bersaglio solo con Tava. Le beriche stringono le maglie in difesa e riescono addirittura a non far più segnare la squadra di casa per il resto della prima frazione; il problema è che l’attacco della Velcofin resta in panne e solo nel finale di frazione Cecili trova il fondo della retina con quattro punti in fila, che sigillano i primi 10′ sul punteggio di 11-6.
Proprio quando Nespoli riporta le beriche ad un solo possesso di distacco, arriva un’altra accelerazione della squadra di casa, propiziata dai canestri di Lizzi e Sorrentino: il conseguente 9-0 porta Roseto avanti per la prima volta in doppia cifra, 20-8. Tava si accende e dimezza da sola lo svantaggio (22-16), ma prima della sirena finale arrivano cinque punti di Caloro che spingono nuovamente la Velcofin sotto di 11 (27-16 alla pausa lunga).
Ancora Caloro e Kraujunaite, in avvio di ripresa, rendono il distacco doppio (32-16), anche se il terzo quarto è di gran lunga quello migliore per Vicenza in tutta la partita. La squadra si prodiga in un tentativo di rimonta che viene continuamente frustrato dalla squadra di casa, con il distacco che non rientra mai a meno di 11 punti. Roseto trova modo di rispondere ad ogni canestro vicentino e il distacco tra le due formazioni resta così invariato al termine dei 10′, 47-36.
Vicenza riesce a rosicchiare qualcosina ad inizio ultimo quarto, quando riesce per la prima volta a riportarsi ad uno svantaggio in singola cifra -8, 49-41 a 6’e20” dalla fine) ma è l’ultimo sussulto per la squadra, che da quel momento in poi incassa la fuga definitiva di Roseto. Nel finale di partita la squadra di casa infila un 15-6 complessivo che non ammette repliche e il successo va quindi alle Panthers per 64-47.
Quarta sconfitta consecutiva per la Velcofin Interlocks Vicenza, che continua a faticare a fare punti. Le beriche ora sono attese dalla complicata trasferta sul parquet della capolista Udine, reduce dalla vittoria pesante in Sicilia ai danni di Ragusa. Per le ragazze in maglia biancorossa sarà fondamentale riuscire a ritrovarsi e a giocare una grande partita, per cercare di tornare dal Friuli col bottino pieno.