Ultima gara di Play-In Gold contro Bramante Pesaro con una sconfitta di misura per la Supernova Fiumicino
Ultimo impegno di Play-In Gold per la Supernova Fiumicino, già certa del sesto posto nella griglia dei playoff, fase di campionato che inizierà dal prossimo 8 di maggio. L’avversaria del match alla EBK Arena è Bramante Pesaro, con una sconfitta di misura per i rossoneri per 74-76.
La gara: La tripla di Lemmi lancia la Supernova Fiumicino, dalle rotazioni ridottisime in questa gara (con Fanti, Tebaldi e Babilodze in panchina solo ad onor di firma), per un’ottima partenza, con i rossoneri ad andare in due minuti e mezzo in vantaggio per 9-2. I padroni di casa incrementano anche il cuscinetto di vantaggio fino al 12-4 a metà quarto, prima della reazione di Bramante che dura poco: tripla di Daniele Grilli per il 17-6 a due minuti e mezzo dal termine della prima frazione, che si chiude sul 22-13 per i rossoneri. Con la tripla mancina di Crescenzi dopo due minuti e mezzo di secondo quarto Bramante si riporta a -6, ma un nuovo canestro da fuori di Daniele Grilli a metà quarto scava la differenza fra le due squadre oltre la doppia cifra, sul 33-20 oltre a dare l’inerzia in mano alla Supernova, che nonostante il break ospite a fine frazione chiude avanti all’intervallo per 37-30.
Ritmo più sostenuto alla ripartenza del gioco, con Crescenzi a condurre i suoi in un tentativo di rimonta puntualmente respinto dalla Supernova con Lemmi e Staffieri protagonisti; con la tripla centrale di Ferri a metà quarto arriva però il pareggio a quota 46. La gara diventa tirata con Staffieri a spingere di nuovo avanti i rossoneri, 51-48 a tre minuti e mezzo di una terza frazione che si chiude sul 56-56. Le energie risicate cominciano a farsi sentire per i padroni di casa, che pian piano perdono terreno nei confronti di una Bramante che rimane più lucida; i rossoneri non mollano e provano comunque a restare attaccati agli avversari, sotto di 3 (68-71) dopo il jumper di Lemmi a tre minuti e mezzo dal termine della gara. Avramov con il gioco da 4 punti risponde a Crescenzi, per il 73-74 a due minuti dalla chiusura della gara che resta infuocato; libero di Lemmi per il pareggio, viaggio in lunetta di Ferri con 2/2 per il definitivo vantaggio di Bramante che chiude vincitrice per 74-76.
SUPERNOVA FIUMICINO – BRAMANTE PESARO 74-76 (22-13; 37-30; 56-56)