ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/MSERIE A

Sacchetti miglior allenatore, Crawford Mvp

Come era prevedibile – merito della grande stagione giocata finora – è stata Cremona a conquistare i due premi più importanti agli LBA Award assegnati oggi a Milano. I tifosi – che hanno potuto votare per la prima volta – e i protagonisti del campionato (allenatori, capitani e giemme dei 16 club di massima serie oltre ad un panel di media specializzati) hanno premiato Meo Sacchetti miglior coach (premio intitolato alla memoria di Alberto Bucci) e Draw Crawford miglior giocatore della regular season che si è chiusa ieri. Sacchetti ha guidato Cremona al secondo posto al termine della stagione regolare e alla conquista di una storica coppa Italia. Il ct della Nazionale, che da fine agosto giocherà i Mondiali in Cina, ha preceduto altri due grandi protagonisti della stagione, Frank Vitucci (Brindisi) e Eugenio Dalmasson (Trieste).

Crawford, già Mvp della Final Eight di coppa Italia, è stato preferito a Caleb Green (Avellino), Davon Jefferson (Cantù), Mike James (Milano) e Mitchell Watt (Venezia). Il premio di miglior italiano è andato a Riccardo Moraschini di Brindisi, Tony Carr (Cantù) ha ricevuto il trofeo di miglior Under 22, Simone Giofrè (Brindisi) quello di miglior dirigente, John Brown (Brindisi) è stato il più votato tra i giocatori rivelazione, ad Aaron Craft (Trentino) la palma di miglior difensore. Alla Reyer Umana Venezia è stato conferito il premio per la miglior iniziativa di marketing.

“È stata un’annata equilibrata – le parole del presidente LBA Egidio Bianchi – e siamo pronti a vivere altre emozioni per i playoff. Ci dispiace aver perso una piazza importante come Torino ma le nuove regole approvate dall’assemblea dei club portano un’etica da mantenere nel tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *