Dinamo combatte ma c’è troppa Schio
La Dinamo lotta alla pari per 34 minuti, gioca un grandissimo primo tempo offensivo, ma deve arrendersi a Schio, che fa il break grazie alla difesa del 2° tempo. Keys e Reisingerova sono un fattore, le campionesse d’Italia concedono 15 punti in 18 minuti, Carangelo è pazzesca ma dentro l’area la Famila è micidiale. Nonostante lo sforzo immenso le Women escono battute 78-86 ma tutto il PalaSerradimigni tributa con un applauso le ragazze di Restivo.
DINAMO – SCHIO 78-86 (32-31 / 54-50 / 64-71)
Schio arriva dalla sconfitta interna in Eurolega con il Miskolc, mentre la Dinamo dopo un viaggio molto tribulato al rientro, ha vinto mercoledì sul parquet di Chomutov contro il Levhartice, riaprendo il discorso qualificazione in Eurocup. Restivo ha il roster al completo, pienamente recuperata Crudo con Togliani che smaltisce un piccolo infortunio nell’ultimo allenamento.
FUOCHI D’ARTIFICIO
Verona va subito faccia a faccia su Carangelo, Keys ha mani buonissime e non da oggi, la Dinamo impatta con coraggio e personalità, Hollyngsheed è subito nel match, le lunghe di Schio attaccano sempre l’area. Sassari gioca alla pari, percentuali altissime da ambo le parti, Raca sente la super sfida, Verona si prende importanti responsabilità (16-16 al 6’). Kaczmarczik commette due falli, Schio batte sempre in post basso, Juhasz costringe anche Hollingsheed al secondo fallo, ma l’americana con passaporto di Portorico è inarrestabile, segna 12 punti e spinge il Banco a segnare 32 punti nel 1° quarto. Schio però non lascia un centimetro e risponde colpo su colpo, potendo fare la differenza nel pitturato (9 punti della Reisingerova dalla panchina)
POST BASSO VS MYA
Reisingerova è un rebus per la Dinamo, Restivo non può rischiare Kazmarczik con 2 falli, Bestagno da 4 è un problema ma la lunga della nazionale commette subito 3 falli. Hollingsheed da numero 5 è immarcabile sul perimetro, 20 punti in 13 minuti con 5 triple, il coach del Banco va anche a zona, Keys è una sentenza ma Sassari gira il minibreak iniziale di Schio con un 8-0. (45-40). Le venete vogliono sempre da Reisingerova e far pagare alla Dinamo la differenza di taglia fisica, Carangelo è uno spettacolo nel confronto nazionale con Verona, Hollingsheed scrive 25 punti in 18 minuti e punisce ogni errore di Schio che fatica sulle rotazioni con lei da 5 tattico. (52-46). 54-50 all’intervallo per la Dinamo con la Supercoppa che era finita 57-55, partita bellissima, Sassari fino a questo momento fantastica nonostante i problemi dentro l’area.
GIRA L’INERZIA DIFENSIVA
3° quarto ancora bellissimo, Joens e Carangelo partono a tutta ma Parks si mette prepotentemente nella partita con due triple pazzesche (60-58). Schio prova ad alzare il livello difensivo mettendo grande pressione sulle esterne e non concedendo spazi a Hollingsheed, l’inerzia cambia, Sassari perde 5 palloni consecutivi, Restivo è costretto al time out dopo oltre 3 minuti senza segnare (60-64 al 35’). Partita straordinaria di Keys che ha un impatto determinante sui due lati del campo, il Banco non riesce più a far canestro e Schio picchia duro in area, Sassari perde energia, il break è devastante (0-13 e 60/71). Carangelo realizza dopo quasi 8 minuti e cerca miracolosamente di svoltare il difficilissimo 3° quarto, Schio non chiude ma è in vantaggio (64-71)
SCHIO LA CHIUDE
Schio parte per chiuderla ed è micidiale in mezza transizione, Hollingsheed perde il feeling con il canestro, la Dinamo produce un extra sforzo nervoso ma è sulle ginocchia per aver giocato 30 minuti massacranti. Le venete capiscono che è il momento di scappare e arrivano al massimo vantaggio sul 64-77. 13 punti in 15 minuti per Sassari, Raca ha un sussulto, Dikaioulakos chiama time out a 5’ dalla fine (67-77), Guirantes gioca un super secondo tempo e la sua bomba significa game, set, match (69-82). Punizione troppo severa per il Banco che per 34’ è stata assolutamente all’altezza, giocando una partita di spessore, brava Schio che ha dov