Dinamo e Aeroitalia: ready to take off!
Questa mattina, nella Club House societaria di via Pietro Nenni, a Sassari, è stato presentato l’importante accordo di partnership tra Dinamo e Aeroitalia.
Come annunciato nei giorni scorsi Aeroitalia sarà airline partner della società di via Roma nella stagione 2023-2024, accompagnando Dinamo, Dinamo Women e Dinamo Lab in una lunga stagione di sfide in campionato e coppa.
A incontrare i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, il club manager Jack Devecchi, Andrea Nastasi, marketing & communication manager Aeroitalia e Laura Cenci, corporate account manager Aeroitalia.
A fare gli onori di casa il numero uno biancoblu Stefano Sardara: “Buongiorno a tutti e benvenuti: siamo felici questa mattina di presentare l’ingresso di AeroItalia nei gold sponsor della Dinamo. Si tratta di un passaggio importante perché Aeroitalia è un’azienda importante che ha investito nel territorio e lo sta facendo realmente nei fatti. Io sono un cliente affezionato da prima dell’accordo e ho avuto modo di vedere in prima persona come lavorano: è un’azienda che sta dimostrando di voler restare sul nostro territorio. Noi siamo felici perché è un percorso che è iniziato tempo fa, ci siamo parlati a lungo, loro hanno analizzato il territorio e le strategie da attuare. Noi aggiungiamo al nostro network un partner importante e lo facciamo con qualcuno che dimostra di voler investire nella Sardegna. Una Sardegna che, come ci diciamo spesso, non è solo sole-mare nei mesi estivi ma che può offrire tutto l’anno attrazioni ed esperienze”.
La parola ad Andrea Nastasi marketing & communication manager Aeroitalia:”Siamo felici di essere qui oggi: rappresentiamo un’azienda che crede in ciò che fa, investe con convinzione nei territori su cui vola e crede nel nostro paese. In particolare in Sardegna alla quale ci siamo avvicinati per l’aggiudicazione della continuità territoriale ma dove vogliamo radicare la nostra partecipazione, stringendoci al territorio. Come dice il presidente Sardara molti hanno la Sardegna in bocca e in testa ma pochi nel cuore: noi, con l’ausilio della testa, vogliamo farlo bene. Ce la stiamo mettendo tutta per essere sempre più presenti in un territorio di straordinaria bellezza e troppo spesso non supportato nei trasporti. L’isola è oggetto di vacanza nei mesi caldi ma secondo noi è una terra che non solo offre molto dal punto di vista delle bellezze ma anche come capitale umano ed economico. Il nostro obiettivo è dare aiuto e supporto allo sviluppo dell’economia locale che può diventare un contributo per tutto il paese. Vogliamo diventare la compagnia di riferimento”.
La parola a Laura Cenci, corporate account manager Aeroitalia: “Siamo un’azienda piccola ma ambiziosa e il fatto di posizionarci in Sardegna è per noi strategico: ci siamo attivati per stringere accordi per i sardi non residenti sull’isola, grazie a un accordo con la Fasi per viaggiare a tariffe convenienti. Abbiamo investito con orgoglio nelle sponsorizzazioni sportive perchè crediamo nella potenza del messaggio che si può veicolare e ci sentiamo vicini allo sport. Il nostro obiettivo è stare vicini alle aziende: stiamo studiando un prodotto dedicato a chi ha i propri dipendenti che viaggiano spesso per permettere loro di poterlo fare con flessibilità. La Sardegna è determinante, non intendiamo fare business sull’isola ma soprattutto partnership perché vogliamo stare e restare sull’isola”.
La conclusione al club manager Jack Devecchi che da bandiera biancoblu sa bene quanto i viaggi siano importanti nel corso di una stagione: “Parlo sia da club manager sia da viaggiatore: nel mio nuovo ruolo vivrò di riflesso questa nuova partnership ma so che per i giocatori è fondamentale poter performare al meglio. E in quanto squadra sarda sappiamo che giocando in Italia e in Europa dobbiamo essere competitivi e viaggiare con comodità e flessibilità è fondamentale nel nostro calendario. Ringrazio AeroItalia per questa partnership perché questa collaborazione permetterà alle nostre tre squadre, impegnate nei campionati e nelle competizioni europee, di viaggiare con comodità. Sarà un grosso vantaggio per noi, colmando il gap che abbiamo con le grandi corazzate”.
Aeroitalia è una nuova compagnia aerea italiana, a capitale interamente privato, nata nel 2022 dalla lungimiranza di professionisti del settore del trasporto aereo Marc Bourgade (Executive Chairman) e German Efromovich (Board Member). L’aviolinea italiana, è guidata dall’Amministratore Delegato Gaetano Francesco Intrieri e da Ugo Calvosa (Executive Vice-President Operations). Hanno unito le loro expertise, gettando le basi per un progetto ambizioso che prevede di fare crescere velocemente la Compagnia. Con headquarter a Roma e hub a Bergamo Orio al Serio, Olbia, Alghero, Palermo (e da ottobre Catania), Aeroitalia opera voli charter e di linea sul territorio europeo. L’obiettivo della compagnia è di soddisfare una domanda di trasporto aereo, che si adegui alle mutate necessità del mercato andando a riempire lo spazio creatosi dopo la chiusura di altre compagnie aeree italiane, sviluppando un prodotto competitivo nel settore aviazione. La flotta è al momento costituita da 5 aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti ed 1 Boeing 737-700 da 149 posti. Un ulteriore aeromobile è atteso in ingresso nelle prossime settimane. Aeroitalia è in prima linea anche nel sostegno alle aziende sarde. Con i nostri contratti di sponsorizzazione abbiamo investito circa 500k nelle squadre sportive. Siamo, da italiani, impegnati nello sviluppo sociale ed economico del territorio, perché crediamo nel valore della collaborazione e vogliamo essere quanto più possibile vicini alle esigenze dell’Isola. Sport, arte, cultura, artigianato e commercio sono beni che possono e devono raggiungere le più ampie quote di mercato; pertanto, il nostro progetto è quello di fare rete anche con le imprese locali per creare sinergie e contribuire fattivamente allo sviluppo della Regione e del sistema Paese.