Matthew Foden rinnova con Sassari

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari annuncia con grande soddisfazione il rinnovo di contratto con coach Matthew Foden, che guiderà la Dinamo Lab anche nella prossima stagione.
Ecco le dichiarazioni del coach inglese:
“Prima di arrivare a Sassari, il club mi aveva prospettato di sviluppare il progetto per diventare una delle migliori realtà in Italia e in Europa nel giro di qualche anno. Da quando ho iniziato a lavorare a stretto contatto con il presidente e il nostro staff di squadra, pezzo per pezzo stiamo assemblando dentro e fuori dal campo un ambiente molto professionale per riuscire a progredire ed eccellere, riuscendo a raggiungere risultati nel breve e nel lungo. C’è ancora molto lavoro da fare ma sono orgoglioso di poterne fare parte.
Quindi, sono davvero entusiasta di estendere il mio impegno a questo progetto e al club e vedere dove ci porterà questo viaggio. Tutta la famiglia della Dinamo mi ha accolto, con la Sardegna che già mi fa sentire come una seconda casa; mi sento privilegiato a rimanere qui per un periodo più lungo per contribuire a giocare un ruolo positivo nel plasmare il futuro del club.”
I SUOI TRAGUARDI IN DINAMO
Foden con la Dinamo ha raggiunto una finale di Coppa Italia (persa a Porto Torres contro Santo Stefano) e una semifinale, due semifinali Scudetto (perse con i campioni d’Italia di Cantù) e una finalissima di Eurocup in Turchia dove al termine di una bellissima partita ha ceduto ai tedeschi dell’Hannover.
LA CARRIERA
Arrivato per una collaborazione in occasione della Coppa Italia 2022 e dell’Eurocup 3 sia con Dinamo che con la Junior Team, Foden inizierà di fatto la sua terza stagione consecutiva piena con la Dinamo. Il tecnico inglese vanta un ricco curriculum: ha lavorato con la nazionale inglese come head coach dell’under 23, assistant coach dell’under 25 e della nazionale femminile senior. Nel 2022 ha allenato la nazionale inglese 3×3 maschile e femminile ai Commonwealth Games. Ha allenato la formazione tedesca RBC Koln 99ers e il Leicester in Inghilterra.
LE PAROLE DEL CLUB
Gianmario Dettori, vicepresidente della Dinamo e fautore del progetto Dinamo Lab: “Foden è una persona che incarna i valori e lo spirito Dinamo, è un coach molto preparato e meticoloso, sono sicuro che è l’uomo giusto per regalarci tante soddisfazioni anche in futuro. Sappiamo che si sono avversari molto forti, a volte non contano solo i risultati, ma quello che si costruisce all’interno, Matt è speciale con i ragazzi, ha costruito davvero un bel gruppo e lavora benissimo anche con i giovani”