La O.ME.P.S. Battipaglia ingaggia Rosa Cupido
Procede spedita la costruzione del roster della O.ME.P.S. Battipaglia in vista della stagione 2024-2025.
A partire da oggi, il roster biancoarancio ha una freccia in più al proprio arco.
Il gioco di parole, forse facile e prevedibile, era però inevitabile dal momento che la giocatrice della quale festeggiamo l’ingaggio è Rosa Cupido.
Playmaker dotata di talento, personalità, esperienza e visione di gioco, Rosa rappresenterà un importante punto di riferimento nello scacchiere di coach Serventi.
Giocatrice estrosa e intelligente, ha costruito una carriera lunga e prestigiosa: tante le esperienze collezionate in carriera, tante le canotte indossate, tutte in maniera nobilissima. E molto numerose le esperienze in massima serie.
Il primo capitolo del suo legame con la Serie A1 lo ha scritto a Vigarano, nella stagione 2014-2015 (la stessa dell’esordio in massima serie di Battipaglia), amore per Vigarano che l’ha vista ritornare nella cittadina ferrarese nella stagione 2017-2018.
Successivamente, Rosa ha vissuto la Serie A1 indossando anche le maglie di Palermo, Faenza e, nella scorsa stagione, della Oxygen Roma Basket.
In attesa di ammirarla allo Zauli e di vederle mettere a disposizione di Battipaglia le sue doti, ecco le sue prime dichiarazioni da giocatrice biancoarancio:
D – Cosa significa approdare a Battipaglia? Cosa ti ha convinta ad accettare la proposta del presidente Rossini?
R – Approdare a Battipaglia per me significa tornare “quasi a casa” viste le mie origini…conosco il presidente Rossini da quando facevo le giovanili a Napoli e quello che mi ha convinta ad accettare la sua proposta è stata la chiarezza e la serietà del progetto di quest’anno.
D – Chi è Rosa Cupido dentro e fuori dal campo? Insomma, parlaci di te sia come donna che come giocatrice.
R – Rosa, in campo, è sicuramente una giocatrice che non molla mai, che fino all’ultimo secondo lotta su ogni pallone, pronta a dare energia e sostegno alle proprie compagne di squadra!
Rosa, fuori dal campo, è un’ingegnere civile specializzata in ingegneria della sicurezza, che nel tempo libero ama giocare ai videogiochi e uscire con le amiche.
D – Hai giocato tante volte a Battipaglia da avversaria dunque conosci il calore della tifoseria biancoarancio. Come immagini sarà giocarci da padrona di casa?
R – È vero, ho giocato tante volte a Battipaglia da avversaria e c’è sempre stata una tifoseria molto molto calorosa: quindi adesso che ne ho l’opportunità non vedo l’ora di giocare per un pubblico così!
Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo