ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2/M RossoA2/M VerdeApu Old Wild West UdineFerraroni Juvi CremonaSERIE A

Apu Udine vince anche gara 3 dei quarti di finale playoff

I bianconeri si impongono in trasferta con il risultato di 52-73 contro la Juvi Cremona

Apu Udine raggiunge Trieste alle semifinali promozione del tabellone oro dei playoff di A 2. Le due regionali comunque non potranno incontrarsi prima di un’eventuale finale. 

I friulani vincono agilmente gara 3 sul campo della Juvi Cremona, squadra che solo in gara 2 era riuscita a stare in partita contro i bianconeri grazie ad una prestazione balistica irripetibile da 3 punti. 

E infatti, dopo il 60% della seconda partita (persa) in Friuli, i lombardi di Bechi cominciano con 1/13 ed è facile per l’Old Wild West prendere fin da subito il largo, con Gaspardo e Monaldi protagonisti. 

Vertemati, ancora senza Clark, riesce anche a dar fiato agli uomini più stanchi in una partita sempre in controllo, con il vantaggio che raggiunge quota 22 nel corso del terzo quarto. Finale 52-73, 21 i punti per Gaspardo. 

Ora Udine riposerà fino a domenica prossima, quando esordirà in semifinale contro la vincente di Cantú-Cividale. I ducali tra poche ore (domenica, ore 18) saranno impegnati in gara 4 tra le mura amiche per provare a pareggiare la serie e portare tutto alla bella prevista mercoledì.