Dinamo non pervenuta
Brutta sconfitta per la Dinamo che viene sonoramente battuta da Brescia 110-65, al termine di un match dominato dalla Leonessa, già chiuso in un primo tempo a senso unico (62-25). La squadra di Magro parte a razzo, Della Valle e Gabriel sono spietati, il 10/16 da 3 punti spacca il match, il Banco non reagisce e subisce una dura lezione. Dopo le vittorie con Scafati e Milano due stop molto pesanti con Atene e Brescia, tutto da rifare per Sassari che domenica prossima riceverà Brindisi in uno scontro fondamentale.
BRESCIA – DINAMO 110-65 (29-17 / 62-25 / 88-38)
La Dinamo nella tana della capolista Brescia, reduce da otto vittorie nelle ultime dieci partite. La squadra di Bucchi, senza Whittaker e Diop, cerca di fermare la corsa della corazzata lombarda degli ex Bilan e Burnell, 2° attacco del campionato e 3^ a rimbalzo.
APPROCCIO BRESCIA
Brescia parte fortissimo, Della Valle e Gabriel sono super ispirati, 5/6 da 3 punti per la Leonessa che vuole subito azzannare la preda, 9-2 in avvio che diventa presto vantaggio in doppia cifra. La Dinamo con 1/8 da 3 punti non riesce ad aprire l’area, Christon attacca e crea disastri, la squadra di Magro capitalizza al massimo (7/11 da 2 punti 5/7 da 3 punti), il Banco non riesce ad arginare difensivamente gli avversari che hanno già 12 punti di vantaggio al 10’ (29-17).
LA LEONESSA CHIUDE IL MATCH
Brescia non abbassa la guarda e tira benissimo dal campo, la Dinamo non segna per oltre 4 minuti e mezzo (parziale di 9-0 che taglia le gambe), la zona di Bucchi cerca di creare qualche difficoltà alla squadra di Magro ma è solo un fuoco di paglia (38-21). Sassari non fa mai canestro e sbaglia anche le cose più semplice, la Leonessa infligge un pesante divario al Banco che è come un pugile che non riesce a reagire. Brescia vede il canestro grande come una vasca e infierisce, la tripla sulla sirena di Christon demolisce la Dinamo (62-25 all’intervallo con 33-8 di parziale)
Brescia con 10/16 da 3 punti, Dinamo 1/12 e 9 perse, 13 punti per Gabriel, 10 per Della Valle.
DINAMO NON PERVENUTA
Il secondo tempo serve a poco, la Dinamo non riesce minimamente ad invertire la tendenza, Brescia passeggia sulla squadra di Bucchi che non ha né forze né energie, al 30’ è 88-38, finisce 110-65 con la Leonessa che rimane in vetta alla classifica, per il Banco una sconfitta molto pesante.
“Quale partita? Abbiamo lasciato la testa in albergo, questo non va bene, non eravamo fenomeni dopo Milano, non siamo sfigati oggi, dobbiamo avere la voglia di lottare e combattere ogni domenica, domande penso che non ce ne siano molte da fare”