Di carattere la Supernova batte in trasferta Ferentino
Coach Pasquinelli: “Brava la squadra”.
Rieccola. Bella, importante, voluta a tutti i costi. La Supernova Fiumicino torna alla vittoria, lo fa sull’ostico campo del Ferentino (57-69) grazie anche a una super difesa.
La gara: sin dall’inizio c’è una chiara e precisa trama, rossoneri sempre avanti nel punteggio e padroni di casa, con un Rullo in più a disposizione a differenza degli avversari ancora privi di Grilli, costretti a rincorrere. Costantemente. Perché? Ecco spiegato. In avvio la coppia Tebaldi-Martino costruisce il primo vero vantaggio (10-18), nel secondo invece ci pensa prima quella formata da Marchettti-Staffieri (21-28) e poi il due Tebaldi-Allodi (27-41). Ma come detto Ferentino cerca di restare sempre attaccata al punteggio, per un attimo arriva anche sulla parità (53-53 al 23′ con la tripla di Collalti), poi però nel finale non può nulla contro la stoccata decisiva della Supernova che con il carattere di squadra, una difesa sempre attenta e le giocate di Fanti e Martino chiude definitivamente la pratica. Missione compiuta.
Le dichiarazioni di coach Pasquinelli: “È stata una gara difficile, giocata molto sui nervi. Ma era prevedibile, loro erano motivati e noi venivamo da un paio di giorni particolari. I ragazzi sono stati compatti e hanno lavorato in maniera fantastica fatta eccezione un po’ nel terzo quarto. Tutti, comunque, hanno dato un apporto importante“.
BASKET FERENTINO 1977-SUPERNOVA FIUMICINO 57-69 (16-20, 29-41, 47-51)
Ferentino: Serra ne, Roiati ne, Mansilla 16, Collalti 7, Rossi 11, Galuppi, Liberati ne, Incitti, Polselli 12, Ciarpella, Rullo 6, Bisconti 5. Coach: Lulli
Supernova: Pasquinelli, Agbara ne, Fanti 11, Diedhiou 2, Tebaldi 20, Martino 10, Martinez 5, Staffieri 3, Allodi 11, Marchetti 7. Coach Pasquinelli