Repower Sanga: Orange a Bologna per sfidare le “Vù Nere”
Altra trasferta prestigiosa per il Repower Sanga Milano che, sabato 4 novembre (ore 18) sarà ospite della Virtus Segafredo Bologna nello storico Paladozza della città delle due torri.
Partita impegnativa per le ragazze di coach Pinotti, contro una squadra costruita per eccellere in Italia e in Europa e che è in cerca di riscatto dopo due sconfitte consecutive: la prima contro San Martino di Lupari e la seconda in Eurolega contro il Cukurova Mersin (Turchia). Il talento a disposizione delle Vù Nere è indiscutibile vista la presenza a Roster della stella dalla Nazionale Cecilia Zandalasini che sta tenendo una media di 11 punti, 6 rimbalzi e quasi tre assist a partita. Medie importanti anche per André Olbis, principale rimbalzista del team bolognese, con oltre sei rimbalzi a partita (sono tre le giocatrici bianco nere che superano i 5 rimbalzi a gara) e per Ivana Dojkic, guardia croata alla terza stagione a Bologna.
Il Repower Sanga arriva alla partita dopo la sconfitta casalinga nel derby con Brescia e da una settimana resa complicata dall’indisponibilità del PalaGiordani che è stato messo a disposizione della protezione civile per assistere le famiglie più colpite dalla recente esondazione del Lambro. Un inconveniente che purtroppo ormai ricorre con cadenza più che annuale e che sicuramente non aiuta la programmazione degli allenamenti da parte dello staff Orange.
Umi Diallo presentando il match dichiara: “Loro sono una grande squadra, ma noi non abbiamo nulla da perdere, penso che possiamo competere contro di loro e giocare una buona partita. Credo molto nella nostra squadra e sono convinta che lotteremo per 40 minuti. Il livello di gioco sarà molto alto, anche perché loro vorranno rifarsi dopo le ultime due sconfitte. Penso che sarà una partita molto intensa e dovremo arrivare preparate”.