ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/FBasilia PotenzaSERIE BStabia Basket

STABIA TORNA ALLA VITTORIA!

Partita al cardiopalma quella disputata Sabato scorso al Liceo Severi: B.F. Stabia e Basilia Potenza hanno dato vita ad una partita bellissima ed emozionante, giocata davvero punto a punto a conferma di un sostanziale equilibrio in campo nonostante i 10 punti di differenza in classifica che Potenza vantava nei nostri confronti.

I parziali del match confermano quanto descritto: primo quarto Potenza avanti di un punto, secondo finito in parità e terzo ancora una volta in favore delle “leonesse” potentine, sempre per un solo punto. L’ultimo quarto si gioca su questa falsariga.

A 20″ dal termine Stabia riesce a portarsi in vantaggio con una caparbia incursione di Iozzino che scaricava per Manna, perfetta nel portare Stabia sul 56 – 54. Ad una manciata di secondi dal termine Potenza ha la possibilità di pareggiare i conti ma sbaglia uno dei due tiri liberi conquistati. Sulla successiva ripartenza Luisa Inverno, una delle migliori in campo, conquista un fallo fondamentale: dalla lunetta è fredda e insacca entrambi i tiri liberi, fissando il punteggio sul 58 -55. Sette secondi per Potenza per cercare il disperato pareggio ma Stabia difende bene e porta casa la terza vittoria stagionale.

🎙Coach Martone: “Abbiamo conquistato una vittoria importante contro una compagine di prima fascia: sicuramente le assenze hanno condizionato la loro partita, ma abbiamo subito pareggiato i conti perdendo Scala nel primo quarto per una forte contusione. Abbiamo rispettato il piano partita tenendo alto il ritmo e collaborando in difesa su tutto il campo per arginare la loro fisicità. È stata una vera battaglia con il punteggio in bilico fino agli ultimi possessi, quando le ragazze sono state più lucide nelle scelte offensive. Adesso un breve riposo prima del girone di ritorno nel quale dovremo affrontare ogni partita come una finale per evitare i play out”.