ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FVirtus Bologna W

Rivoluzione Virtus

La Virtus si muove sul mercato femminile, con l’obiettivo dichiarato di vincere. Il primo colpo ufficiale è stato l’ingaggio di coach Miguel Mendez, vincitore delle ultime tre Eurolega sulla panchina di Ekaterinburg. Per la squadra, oltre a varie conferme (Dojkic, Zandalasini, Cinili, Barberis, Pasa e probabilmente Tassinari) sono in arrivo colpi di assoluto livello. Secondo Luca Aquino sul Corriere di Bologna c’è  già l’accordo con tre giocatrici da Schio, Kitija Laksa (MVP della finale scudetto), Olbis Andre e Beatrice del Pero. Inoltre c’è l’accordo con la forte giocatrice francese Iliana Rupert, MVP del campionato francese e dell’Eurocup. Il sogno è quello di portare a Bologna la fortissima Breanna Stewart, due volte campionessa WNBA e due volte medaglia d’oro olimpica, che ha già giocato per Mendez a Ekaterinburg. La trattativa però non si preannuncia semplice.

Confermate Sabrina Cinili, Francesca Pasa e Cecilia Zandalasini continueranno a far parte del roster per la stagione 2022/2023 della Virtus Segafredo Bologna femminile. Anche Beatrice Barberis, sotto contratto, farà parte della squadra bianconera.

Virtus Segafredo Bologna comunica anche il rinnovo contrattuale di Ivana Dojkic fino al 2024. “Sono felice e orgogliosa di continuare la mia carriera in Virtus. Penso che la Virtus sarà una squadra che potrà regalare gioie ai tifosi. Cercherò sempre di fare il mio meglio, ci vediamo presto.” 

Si comunica inoltre che Angela Gianolla, che ha guidato la squadra virtussina fino alla finale playoff scudetto, resterà stabilmente nello staff ricoprendo il ruolo del coordinamento dell’Area Tecnica.