Veroli parte con una vittoria, battuta l’APDB Roma
Successo da pronostico per i giallorossi contro un’altra delle squadre più ambiziose del torneo, l’APDB Roma, battuta 91-77. Prova offensiva di rilievo per i ragazzi di De Rosa, capaci di distribuire al meglio le responsabilità nei vari momenti del match.
In avvio si mette in evidenza Vinci ma dall’altra parte è buono l’impatto di capitan Verdini e del 2000 Munzi, oltre a due triple a referto. Il nuovo arrivato Rocchi, per la prima volta dopo tantissimi anni con una maglia diversa da quella di Frosinone, limita i danni al -4 in chiusura di primo periodo. Nella seconda frazione Veroli ribalta il match con Frusone e Marco Fiorini a vestire i panni dei trascinatori. Dall’altra parte non bastano i 17 all’intervallo di Munzi, i ciociari conducono 46-36 all’intervallo lungo. Partita vera, nonostante la lunghissima inattività per tutti, anche nel terzo periodo con Giorgio Fiorini che si scalda dall’arco e tiene lontani i capitolini. Nell’ultimo quarto ci pensa un altro neo arrivato, Leccese, a mettere il sigillo sulla prima vittoria stagionale dei giallorossi.
TABELLINI
Pallacanestro Veroli 91 – APDB Roma 77
Parziali: 20-24, 26-12, 20-19, 25-22
Veroli: Fiorini M. 14, Vinci 16, Leccese 12, Fiorini G. 14, Frusone 12, Santos Brum 12, Rocchi 9, Renzi ne, Fontana ne, Mauti ne, Moraldi. All. De Rosa
APDB: Ranucci 5, Moreschini 2, Munzi 32, Imperiale, Verdini 5, Mastromattei, Ansovini, Cara 17, Prete 2, Reggi 11, Cesaretti, Manzotti 3.