Wheatle: «L’approccio nel secondo tempo non è stato sufficiente»
Il Pistoia Basket torna in campo mercoledì per affrontare la capolista del girone: «Contro Forlì ci aspetta una partita tostissima»
Si interrompe in maniera brusca, dopo due vittorie consecutive, la striscia positiva del Pistoia Basket. I biancorossi infatti dopo aver strappato i due punti a Cento e in casa con San Severo, cadono – sempre in via Fermi – contro Ravenna a seguito di una prestazione insufficiente.
A commentare la partita è stato uno dei fedelissimi di coach Carrea, Carl Wheatle, che a mente fredda analizza quello che è stato il principale problema della partita, ovvero l’approccio al rientro dalla pausa lunga: «Contro Ravenna sono mancate le energie nel terzo quarto – ha commentato il numero 24 biancorosso – . Essere all’intervallo sotto di tre e finire il terzo quarto sotto di venti vuol dire che l’approccio nel secondo tempo non è stato sufficiente e questo significa inoltre che non abbiamo reagito al loro parziale che ha messo la partita fuori dal nostro controllo».
Chiuso il capitolo Ravenna, i biancorossi torneranno subito in campo mercoledì 17 marzo per affrontare in trasferta la capolista del girone: «Contro Forlì ci aspetta una partita tostissima – ha spiegato il cestista italo-britannico -. Sappiamo che il loro primo posto in classifica è per un valido motivo. Hanno tanti punti di forza e noi dobbiamo limitarli ed essere più capaci a reagire contro i parziali per avere una possibilità di vincere».