“Oltre il parquet”, ecco il nuovo progetto fotografico del Pistoia Basket
Curato dalla fotografa ufficiale del Pistoia Basket, Sara Bonelli, Oltre il Parquet punta a mostrare al pubblico il “lato umano” di ogni giocatore
Una sorta di dietro le quinte, perché oltre il parquet c’è molto di più. E “Oltre il Parquet” è proprio il nome del progetto fotografico in questione, curato e realizzato dalla fotografa ufficiale del Pistoia Basket 2000 e collaboratrice storica di Pistoia Sport, Sara Bonelli, che mira a coinvolgere gli appassionati biancorossi alla scoperta del “lato umano” dei protagonisti della stagione 2020-21 della Giorgio Tesi Group. Dato che durante questo campionato, a causa della pandemia che ha sconvolto il mondo intero, non è stato possibile far incontrare la squadra con i suoi tifosi, il lavoro intrapreso da Sara, supportata dall’ufficio comunicazione del club, ha lo scopo di avvicinare comunque i giocatori al pubblico.
In che modo? Verranno presentate una serie di immagini ritraenti gli atleti del Pistoia Basket, sia come professionisti che come persone comuni, con i loro interessi, i loro hobby e, a volte, le loro manie. Ogni appuntamento di Oltre il Parquet sarà dedicato a un giocatore, con due fotografie (quella professionale e quella “privata”) postate sui canali social del club, correlate da una breve spiegazione degli scatti. Compatibilmente con l’evolversi della situazione epidemiologica, verrà poi allestita una mostra che permetterà al pubblico di poter apprezzare le immagini in alta risoluzione. Le didascalie sono invece curate da Alessandro Benigni, responsabile della comunicazione del club.