ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

NBA-NCAA

Curry trascina Golden State alla finale di Conference, Houston ko

Golden State fa capire chiaramente a tutti di essere ancora la favorita alla conquista dell’anello NBA. I Warriors si impongono 118-113 su Houston e staccano il pass per la finale di Conference. Nelle sfide decisive Curry e compagni difficilmente falliscono e nel successo contro i Rockets è proprio il fuoriclasse 31enne di Akron a recitare la parte del leone con un secondo tempo pazzesco che trascina i suoi, nonostante l’assenza per infortunio di Durant.

Al Toyota Center i Warriors chiudono i conti sul 4-2 e condannano la squadra di Mike D’Antoni a dire addio ai sogni di gloria. Curry, per la prima volta in carriera, resta a secco nei primi due quarti di un match playoff, poi mette a referto 33 punti, dei quali 23 realizzati nell’ultimo periodo. I Warriors si dimostrano ancora così bestia nera dei Rockets, ai quali infliggono la quarta eliminazione nelle ultime cinque stagioni. Un contributo fondamentale lo dà Klay Thompson (27 punti): è sua la tripla a 36″1 dalla sirena che permette l’allungo decisivo (110-104), prima che Curry infili dalla lunetta i liberi che valgono la quinta finale di fila a Ovest. Resta ancora una volta con un pugno di mosche Houston, dove James Harden (35 punti) e Chris Paul (27 punti) fanno comunque la propria parte.

“Abbiamo giocato al nostro meglio, loro hanno fatto altrettanto e non siamo riusciti a batterli – alza bandiera bianca D’Antoni – E’ stato come un incontro fra pesi massimi, ma ci è mancato il colpo per portare la serie a gara 7. Resta il fatto che è una sconfitta difficile da digerire e che rischia di lasciare il segno”. “Una serata come questa non sarebbe stata possibile senza la fiducia in me stesso”, confessa invece il mattatore della gara, Stephen Curry. Golden State attende ora la vincente di Denver-Portland, alla ‘bella’ domani notte, così come Toronto-Philadelphia: in palio la finale della Eastern Conference contro Milwaukee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *