ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

GIOVANILI/M

Basket Pieve 94, l’Under 15 batte Carità 62-58 e vince il primo titolo provinciale della propria storia

Final Four Under 15 Silver
Finale 1°-2° posto

Basket Pieve 94 – Pallacanestro Carità 62-58

Carità: Basso 1, Sechi, De Capitani 2, Borina 9, Tavernaro 4, Chiesura, Codemo, De Marchi 7, Sponchiado 3, Pasin 32. Allenatore: Sottana Luca. 1° assistente: Cisolla.

Pieve: Casagrande Jacopo 4, Daniele Alessandro ne, Gregoletto Tobia 2, Pederiva Riccardo 2, De Noni Fabio 18, Granzotto Mauro, Campigotto Elia ne, Zuan Jacopo 25, Chiaradia Andrea, Baldassin Nicholas 6, Chavarro Daniel 2, Girardi Marco 3. Allenatore: Baldassin Francesco. 1° assistente: Maltarello Davide.

Pieve di Soligo
L’Under 15 del Basket Pieve ’94, composta interamente da ragazzi del Quartier del Piave, vince in finale 62-58 contro la Pallacanestro Carità, squadra in orbita De’ Longhi Treviso Basket, e regala alla società pievigina il primo titolo giovanile provinciale. Un trionfo arrivato ieri nel palazzetto di via Stadio, per la prima volta teatro di una Final Four, che regala alla pallacanestro pievigina il secondo storico successo della stagione, dopo la conquista della Serie C della Prima squadra.

Un cammino straordinario quello dell’Under 15 pievigina, arrivata all’ultimo atto dopo la splendida prestazione di sabato scorso in semifinale contro la seconda classificata nel girone Ovest del campionato trevigiano, il Basket Mogliano (51-43), e al termine di una stagione regolare da imbattuta, chiusa con 20 vittorie su 20 partite giocate nel girone Est. Da segnalare i 25 punti messi a referto in finale dal pievigino Jacopo Zuan, premiato miglior giocatore delle Final Four (miglior realizzatore con 50 punti in due partite Giacomo Pasin della Pallacanestro Carità).

La vittoria arriva nel 25esimo anniversario della società e premia il grande lavoro svolto nel settore giovanile. A testimoniarlo anche il successo provinciale sfiorato dall’Under 13, vittoriosa in semifinale di Final Four contro Castelfranco, ma caduta all’ultimo ostacolo contro Roncade. Risultati che sono motivo di orgoglio per il basket di Pieve di Soligo, possibili anche grazie all’avvento del nuovo palazzetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *